FAQ

1.Come si effettua la registrazione al portale?
Clicca su "Non sono ancora registrato" ed inserisci i tuoi dati anagrafici e il tuo indirizzo di posta elettronica. Riceverai una e-mail automatica con la password provvisoria da modificare al primo accesso.

2.Cosa devo fare per avviare la compilazione della domanda?
Se hai già effettuato la registrazione al sito, accedi al portale utilizzando il tuo Codice Fiscale e la tua Password, poi clicca su "Compila domanda" del concorso che ti interessa. Se non sei ancora registrato devi prima effettuare la registrazione al portale.

3.Cosa devo fare se, dopo aver effettuato la richiesta di nuovo account, non mi arriva l'e-mail?
Clicca su Password dimenticata. Inserisci l’email fornita durante la fase di registrazione; ti arriverà una e-mail automatica con una nuova password provvisoria da modificare al primo accesso. Nel caso in cui non arrivi la mail contattare AVEPA scrivendo a risorse.umane@avepa.it

4.Cosa devo fare se voglio accedere nuovamente al sistema ma non ricordo la password?
Clicca su Password dimenticata. Inserisci l’email fornita durante la fase di registrazione; ti arriverà una e-mail automatica con una nuova password provvisoria da modificare al primo accesso.

5.Cosa devo fare se ho inserito una password errata?
Puoi riprovare, al massimo per cinque tentativi. Al quinto inserimento di password errata il sistema blocca l’utenza. Per sbloccarla occorre richiedere una nuova password cliccando su Password dimenticata.

6.Cosa devo fare se mi accorgo di avere inoltrato una domanda in cui vi sono degli errori?
Il candidato può presentare una sola domanda, la stessa non può essere integrata né prima né dopa la scadenza del bando. E’ facoltà del candidato ripresentare, per una sola volta, domanda di partecipazione, in questo caso la prima domanda viene annullata.

7.Se ho salvato la domanda, ma non ho la possibilità di stampare, posso stamparla in un momento successivo?
Sì, puoi stampare la domanda salvata in qualsiasi momento cliccando su stampa domanda in corrispondenza del relativo concorso.

8.Cosa devo fare se non ho ancora il codice fiscale?
Il candidato può elaborare, tramite funzionalità facilmente reperibili in internet e finalizzate al calcolo del codice fiscale, un codice provvisorio da utilizzare ai soli fini della presentazione della domanda.

9.Cosa devo fare se al momento della registrazione ho inserito un indirizzo di posta elettronica errato?
Il candidato deve contattare via e-mail l'Assistenza, comunicando i suoi dati anagrafici e l'indirizzo mail corretto. L'Assistenza provvederà ad inviare una e-mail con la password provvisoria da modificare al primo accesso.